Cosa portare in spiaggia? – Guida pratica per ogni evenienza


Lifestyle, Planner / venerdì, Giugno 15th, 2018

Nel post di oggi vi vorrei dare alcune indicazioni su cosa portare al mare senza il terrore di dimenticare o aver bisogno di qualcosa, quindi bando alle chiacchiere veniamo subito al punto.

Indispensabili per le emergenze

Può succedere che camminiate sul bagnasciuga, intenti a rilassarvi quando zac, mettete il piede su un riccio di mare e vedete tutte le costellazioni. In quel momento sentirete il bisogno di un bel paio di pinzette (sento dolore al sol pensiero), e per scongiurare il rischio tracine o meduse vi consiglio di mettere in borsa un set di primo soccorso con dell’ammoniaca, cerotti, pinzette sopracitate, amuchina e un accendino (per le punture di tracine è molto efficace passare l’accendino sopra la ferita).

Indispensabili per la cura della persona

Assolutamente fondamentali, specie se avete bambini, sono i solari. Personalmente adoro i Cien, che trovate da Lidl, prezzi bassi e prodotti di una qualità impressionante.
La salsedine uccide  i capelli, lo sappiamo tutti; senza rischiare di utilizzare prodotti costosi e pieni di schifezze, vi consiglio di portare in borsa una boccetta con dell’olio di cocco. Una volta tornati dal classico bagno, pettinate i capelli con una tangle teezer, la famosa spazzola che non spezza i capelli (potete acquistarla qui, i tempi di attesa sono lunghi ma i prezzi davvero bassi, oppure su Amazon) e applicate una punta di olio di cocco (se avete i capelli grassi mettetela solo sulle punte e sulle lunghezze basse).

Se non è il primo sole e sentite il bisogno di un abbronzante, optate per un prodotto alimentare, una bella birra. Potete trasferirla in un recipiente spray e spruzzarla su tutto il corpo, il risultato sarà un’abbronzatura dorata spettacolare. Attenzione però, non è adatta a persone con la pelle chiara, usate questo metodo solo se già siete abbronzati.

Se soffrite il caldo, portatevi un recipiente spray vuoto da riempire con acqua salata e spruzzare ogni volta che sentite caldo sotto il sole rovente.

Accessori per la comodità

Quando vado in spiaggia non amo stare per terra a causa di problemi alla schiena, nonostante questo, spesso mi capita di dovermi adattare, quindi porto sempre con me alcuni “accessori” per stare più comoda:

  • due asciugamani (fa sempre bene averne uno in più)
  • un telo molto grande da stendere per terra (adoro stare comoda)
  • un cuscino gonfiabile
  • un materassino gonfiabile

Per non annoiarsi

Al mare sono davvero incontentabile, non mi fermo un attimo (per la gioia di chi mi accompagna) quindi per me è indispensabile portare qualcosa per passare il tempo. Vi lascio alcuni esempi:

  • racchettoni
  • pallone
  • carte da gioco
  • bocce (per veri giovani xD)
  • piccoli giochi da tavolo

Qui sotto vi lascio una infografica da poter scaricare gratuitamente per avere sempre a portata di mano la lista delle cose da portare in spiaggia!

gli essenziali da portare in spiaggia

 

2 Replies to “Cosa portare in spiaggia? – Guida pratica per ogni evenienza”

  1. al pronto soccorso non ci penso mai! e ora che sono mamma inutile mi porti qualsiasi intrattenimento per me.. ci pensano già le bimbe! ahahha
    in compenso giochi in quantità per loro 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *