Compleanno a tema Harry Potter


Eventi, Senza categoria / lunedì, Marzo 25th, 2019

Finalmente in questo post vi racconto come ho organizzato il mio compleanno a tema Harry Potter.
Perfetta per adulti e per bambini, io ho festeggiato così i miei 25 anni!!

Ho trovato tantissimi spunti sul sito Pinterest, che vi consiglio vivamente.
Parte delle idee le ho prese sul blog Ma che davvero

Boccini – Rocher

compleanno a tema harry potter boccini

Uno degli elementi che è piaciuto di più agli ospiti sono stati i boccini d’oro. Crearli è davvero semplicissimo, avrete bisogno di:

  • Ferrero Rocher
  • Piume finte
  • Base di polistirolo
  • Colla a caldo
  • Spiedini di legno

per prima cosa levate la base di carta del Ferrero Rocher e infilzate il cioccolatino con lo spiedino. In seguito incollate le piume finte che avranno la funzione di ali e posizionateli sulla base in polistirolo. Facile vero?

Pozioni – Cola

Per ricreare la zona pozioni, ho comprato ad un mercatino delle vecchie bottiglie da liquore; in seguito vi ho incollato delle etichette rappresentanti le varie pozioni e ho versato all’interno le bevande della festa.

Cioccorane

festa di compleanno a tema Harry Potter cioccorane

In una festa di compleanno a tema Harry Potter le Cioccorane non possono davvero mancare. Per ricrearle ho stampato su cartoncino le sagome delle scatole trovate su Pinterest, mentre per il contenuto, ho comprato da Tiger dei cioccolatini a forma di rana.

Caramelle tutti gusti +1

festa di compleanno a tema Harry Potter caramelle

Anche in questo caso ho stampato le sagome delle scatole su cartoncino e ho inserito dei fogli di plastica (ricavati dalle cartelline trasparenti per documenti) nelle parti vuote. In commercio ci sono tantissime caramelle simili, io ho optato per quelle di Tiger, decisamente più economiche.

Bacchette – Grissini

festa di compleanno a tema Harry Potter bacchette

Questa idea farà impazzire i vostri ospiti. Per preparare le bacchette commestibili prendete dei semplici grissini, intingete un lato all’interno della Nutella (precedentemente scaldata in modo da farla sciogliere) e aggiungete degli zuccherini. Potete anche lasciare i grissini semplici e lasciar fare agli ospiti in base ai loro gusti.

Come organizzare un compleanno a tema Harry Potter

Bacchette magnetiche

Per far divertire gli ospiti nella mia festa di compleanno a tema Harry Potter, potete creare delle bacchette magnetiche. Avrete bisogno di:

  • bacchette cinesi
  • colla a caldo
  • Acrilico marrone
  • calamita piccola

Tutti questi elementi sono reperibili in un semplice negozio di casalinghi.
Per prima cosa prendete una bacchetta e iniziatela a decorare con la colla a caldo. Più sarà irregolare meglio è, le bacchette non sono precise!
All’estremità incollate anche la calamita. Una volta asciutto, colorate tutto. Io ho aggiunto una pietra in superficie e ho sfumato i colori con un po’ di ombretto color oro. Infine per fermare tutto ho spruzzato le bacchette con della normale lacca per capelli.

A cosa serve la calamita? Basterà incollarne un’altra su una piuma finta e potrete esercitarvi anche voi nel Wingardium Leviosa.

Questo è tutto, siete pronti ad organizzare il vostro fantastico compleanno a tema Harry Potter?

Se sei un appassionato della saga, ti consiglio di leggere la mia recensione sugli Warner Bros Studios

10 Replies to “Compleanno a tema Harry Potter”

  1. Per gli amanti di Harry Potter sono sicuramente degli ottimi consigli per organizzare feste favolose e indimenticabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *