Fittea/Fitvia funziona?


Health / giovedì, Gennaio 18th, 2018

Nel post di oggi parleremo di un prodotto “spinoso” e criticato su molti versi: il FITTEA, o FITVIA se vogliamo usare il nome che l’azienda suggerisce.
[PREMESSA: NESSUNO MI SPONSORIZZA, L’ARTICOLO DERIVA DA MIE PERSONALISSIME E SINCERE OPINIONI, ALLE QUALI SONO ARRIVATA TESTANDO IL PRODOTTO.]

Caratterizzato da una strategia di marketing a metà tra il fallimentare e il fenomenale, elogiata dalla moltitudine di ragazze e ragazzi che la sponsorizzano e criticata da chi non accetta questo nuovo tipo di marketing, definita semplice “acqua sporca”, “robaccia” e chi più ne ha più ne metta; insomma adesso sui social, nel bene o nel male non si parla d’altro. 

Spinta dalla curiosità ho deciso quindi di provarlo (anche perchè criticare un prodotto senza averlo provato non è di certo il miglior modo di giudicare).
Come molti di voi sapranno sono a dieta, e come sempre non è facile; lo sgarro è dietro l’angolo, oltre ad avere una leggera intolleranza al pomodoro (must have del momento), “che fai non te la mangi la bruschetta con pomodoro fresco e basilico???” e io mi gonfio come una mongolfiera tra i cieli della Cornovaglia.

Ma veniamo a noi: curiosando sul loro sito mi sono imbattuta in una quantità indicibile di tè ed accessori di dubbia utilità con prezzi stratosferici (25 euro per il tè lo posso accettare ma 35 euro per la maledettissima borraccia NO).
Ho deciso quindi di acquistare una semplice busta di Tropical Detox Tea.
La spedizione è stata piuttosto veloce, circa 5 giorni lavorativi ed avevo il pacco a casa. Con mio sommo stupore, una volta scartato, ho visto che mi avevano omaggiato di una busta (non un campione ma proprio il prodotto intero) di Body Detox Tea  ed il 15% di sconto sul prossimo acquisto.

Sono passati ormai 5 mesi da quando ho iniziato a consumarlo, e ragazzi non ci credevo, ma funziona. Bevo circa 500ml di tropical al giorno e sono riuscita a perdere 2kg e superare lo stallo, oltre ad essermi sgonfiata tantissimo.
Ora: come fa a funzionare? Quale tipo di formula malvagia ci hanno inserito? Ve lo spiego subito.

Innanzitutto preciso ancora una volta che io sono a dieta, quindi non mangio quantità elevate di pasta, dolci e bibite gassate ma limito tutto in base al mio regime alimentare, quindi è piuttosto normale che io perda peso, inoltre bevevo molto poco e trattenevo molti liquidi.
In quest’ottica iniziare a bere 500ml in più al giorno di acqua (perchè alla fine di questa si tratta) non può che far bene. A questo si sommano tutte le proprietà degli ingredienti presenti nel tropical (che potete consultare qui). Ma la cosa che più in assoluto mi ha convinta è stata il sapore, è davvero buono, saporito e soprattutto consumabile senza zucchero. Tutti i tè che ho provato (Lipton, Twinings e affini) senza zucchero o dolcificante sanno di acqua, non si avvicinano minimamente al sapore e all’intensità del tropica detox tea.

Quindi, in conclusione di questo enorme post mi sento di dirvi: se siete nella mia situazione, quindi bevete poco, non potete consumare il tè zuccherato e siete a dieta o comunque non mangiate quantità di cibo elevate, è un buon alleato, come sarebbe un tè verde (spendendo 5 volte meno) o magari un tè matcha (ma qui ovviamente entra in gioco la variante del gusto e di altri benefici al di là della perdita di peso). Se invece sperate di dimagrire bevendo il tè, senza un briciolo di rigore nel consumo del cibo, perdete tempo e soldi. Se non dovete dimagrire ma lo fate per benessere ve lo consiglio, infatti ho riscontrato pelle più luminosa e regolarità intestinale, oltre a sgonfiare notevolmente. 

Questo è tutto ragazzi, spero che il post sia stato di vostro gradimento!
Vi invito a condividerlo con i vostri amici e a lasciare un commento qui sotto per farmi sapere come va la vostra esperienza con Fitvia. 

AGGIORNAMENTO: QUI trovate le risposte alle domande più frequenti su Fitvia

QUI trovate un’alternativa economica a Fitvia

Clicca qui per seguirmi su Instagram

Se ti è piaciuto l'articolo, fammelo sapere

22 Replies to “Fittea/Fitvia funziona?”

  1. Ciao…ma tu hai provato solo il the…tipo il vanilla slim shake nn l.hai provato?io sono a dieta ma sono in una fase di stallo ora nn so come andare avanti…

    1. ciao! Guarda purtroppo non ho provato altri prodotti al di fuori del thè, quindi non mi sento di esprimermi sul vanilla slime shake. Per quando riguarda lo stallo posso dirti che può capitare, il thè aiuta sicuramente, come in generale aiuta bere di più. Posso dirti che ogni stallo che ho avuto nel corso della dieta l’ho superato con una “scossa al metabolismo”, cioè mangiando qualcosa in più per un paio di giorni (come fosse uno sgarro) e riprendendo con la normale dieta subito dopo. Altro metodo che aiuta il metabolismo è aumentare la dose di sport, senza esagerare ovviamente (non so se lo pratichi e quanto). Ovviamente non essendo una nutrizionista (anche se sono seguita da lei) questo è un semplice racconto derivante da esperienza personale 🙂 in bocca al lupo e non perdere la motivazione ^^

    1. Ciao! Guarda io in genere faccio un litro con un cucchiaino e mezzo. Ti consiglio di farlo a caldo e poi lasciarlo raffreddare. Lascialo in infusione almeno 30/40 minuti. Verrà super intenso 🙂 per qualsiasi cosa chiedi pure ^^

  2. Ciao. Scusa una domanda. Se prendessi il tolica al posto dello slim shake mi aiuterebbe quindi a perdere peso? E in quanto tempo? E come lo devo prendere? Perche so che non sostituisce i pasti

    1. Ciao! Spero di aver capito la tua domanda 🙂 Non ho provato lo slim shake quindi purtroppo non so aiutarti da questo punto di vista. Personalmente bevo il tropical detox tea (unico prodotto che ho acquistato da fitvia) a metà mattina e a metà pomeriggio (un bicchiere ) ma se ne può assumere quanto si vuole. È un tè e come tutti i tè tende a sgonfiare molto. Associato ad una sana alimentazione mediterranea ti aiuterà a disintossicarti e sgonfiarti ma non ti permette di perdere peso. Faccio un esempio: se io voglio perdere 5kg e continuo a mangiare come ho sempre mangiato ma assumo il tropical, non perderò peso. Mi sentirò meno gonfia ma non sostituisce una dieta. Spero di esserti stata utile per qualsiasi domanda sono a disposizione 🙂

      1. SALVE MI CHIAMO PATRIZIA HO 50ANNI VOLEVO SAPERE QUALE PRODOTTO CHE FUNZIONA X LA DIETA . IO PER ADESSO NON SUPERO LE 1000 CALORIE AL GIORNO E HO DIMAGRITO, CON TANTO SACRIFICIO, VORREI UN AIUTO PERCHE’ VOGLIO PERDERE ALTRE 3 KILI . E VIRREI SAPERE SE QUESTI PRODOTTI SI TROVANO ANCHE IN ERBORISTERIA .TI RINGRAZIO TANTISSIMO .

  3. I must thank you for the efforts you have put in writing this site.
    I’m hoping to check out the same high-grade content from you in the future as well.
    In fact, your creative writing abilities has inspired
    me to get my very own website now 😉

  4. SALVE MI CHIAMO PATRIZIA HO 50ANNI VOLEVO SAPERE QUALE PRODOTTO CHE FUNZIONA X LA DIETA . IO PER ADESSO NON SUPERO LE 1000 CALORIE AL GIORNO E HO DIMAGRITO, CON TANTO SACRIFICIO, VORREI UN AIUTO PERCHE’ VOGLIO PERDERE ALTRE 3 KILI . E VIRREI SAPERE SE QUESTI PRODOTTI SI TROVANO ANCHE IN ERBORISTERIA .TI RINGRAZIO TANTISSIMO .

    1. Ciao! Per quello che so i prodotti si possono trovare solo sul sito internet. Personalmente ho provato solo il Tropical Detox tea. Come specifico nel post, è un ottimo prodotto per sgonfiare e depurare, ma non ha poteri dimagranti, non ho interesse nel dirti il falso. Le sue proprietà sono ottime, ma ad oggi non esistono prodotti in grado di far perdere peso, non ti far convincere del contrario da chi ha il solo interesse di vendere. Sembra una frase fatta, ma ti assicuro che il miglior aiuto per la dieta è lo sport. Aggiungi delle lunge e rilassanti camminate e vedrai che farai meno fatica a perdere peso. In bocca al lupo!

  5. Ѕuperb blog! Do you have any tips for aspiring writeгs?
    I’m planning to start my own website soon but I’m a lіttle lost on everythіng.
    Would you propose starting with a frеe pⅼatform liҝe Woгdpreѕs or go for a paіd ⲟption? There are so many options out there that
    Ӏ’m totally confused .. Any recommendations?
    Thank you!

    1. Hello! thank you so much! I suggest you start with WordPress, it’s complete and reliable. find many tutorials on youtube to get started. remember that the contents are protagonists, if you write with passion your blog will be successful. good luck!

  6. Does your website have a contact page? I’m having trouble
    locating it but, I’d like to send you an email.
    I’ve got some ideas for your blog you might be interested in hearing.
    Either way, great website and I look forward to seeing
    it expand over time.

    1. Ciao! io metto circa 2 cucchiaini in un litro d’acqua. Le dosi sulla confezione indicano di metterne di più, ma secondo me viene già molto intenso così 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *