10 app indispensabili per viaggiare


Travel, Web e Social / martedì, Agosto 6th, 2019

Nel post di oggi vi elenco 10 app indispensabili per viaggiare.

10 app per viaggiare

Google Maps

Parlarne è quasi superfluo, infatti tutti conoscerete Google Maps; per entrare nei dettagli, è un’applicazione che vi permette di svolgere numerose funzioni in ambito di localizzazione. Dal controllare le mappe ad organizzare gli spostamenti. Sicuramente indispensabile per ogni viaggiatore.

Se viaggiate in macchina invece, vi consiglio Waze, è molto simile a Google Maps, ma molto più specifica per i viaggi in macchina; vi segnalerà davvero qualunque cosa, dagli autovelox ad eventuali incidenti.

Booking

Come saprete ormai, Booking è la mia piattaforma preferita per prenotare alloggi di ogni genere. Dopo aver abbandonato Airbnb, ho ripiegato su Booking ogni ricerca di alloggio. Se prenotate sempre dalla applicazione, oltre ad avere offerte speciali dedicate proprio alla app, potrete ricevere un riconoscimento da utente gold, ed avere quindi ulteriori sconti speciali. Se volete il 10% di sconto sul vostro soggiorno, inserite il codice MATV0VI81.

SkyScanner

SkyScanner è l’applicazione dell’omonimo sito web che vi ho consigliato più e più volte. Potrete trovare tantissime offerte di voli per le vostre vacanze; inoltre, attraverso i filtri, potrete impostare gli orari migliori per voi.

L’applicazione della vostra compagnia aerea

Se anche voi avete l’ansia da biglietto aereo, perché temete di dimenticarlo o di perderlo cartaceo, non potete davvero fare a meno dell’applicazione della vostra compagnia aerea. Ormai tutte le compagnie posseggono una propria applicazione che vi permetterà di tenere sempre sul vostro telefono la carta d’imbarco, effettuare il check in e qualsiasi altra operazione necessaria.

Wallet

Se la vostra compagnia aerea non ha una propria applicazione, potete ripiegare sulla app, ahimè solo per dispositivi apple, wallet. Wallet vi permetterà di conservare la carta d’imbarco da poter esporre in aeroporto; inoltre si collega con il vostro calendario per ricordarvi ogni scadenza.

10 app indispensabili per viaggiare

Minube

Minube è un’app che ho scoperto da pochissimo ma la trovo davvero valida. Costruita sulla falsa riga di tripadvisor, vi permetterà di organizzare a pieno il vostro viaggio. Basta inserire la destinazione e la app vi consiglierà i luoghi da vedere, i ristoranti migliori, le attività più importanti e così via.

Tripadvisor

Tripadvisor è fondamentale per controllare i luoghi da visitare, dai ristoranti alle attività. Controllate sempre le recensioni degli altri e le foto degli utenti, così da essere sicuri di scegliere il luogo giusto dove mangiare o dove passare la giornata.

Instagram

No, non vi servirà per postare le foto della vostra vacanza, o meglio, non solo. Bensì vi servirà per cotrollare le storie in tempo reale sui luoghi da visitare. Se vuoi approfondire l’argomento, ti invito a leggere il mio articolo su come organizzare un viaggio con Instagram.

Fatemi sapere se usate una di queste applicazioni, o se ne avete di nuove da consigliarmi!

4 Replies to “10 app indispensabili per viaggiare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *