Rieccoci in un nuovo post, anche oggi il tema è la dieta. Non so voi, ma io ogni weekend ho lo stomaco che sembra un buco nero, mangerei qualsiasi cosa a qualsiasi ora, e dal lunedi faccio una fatica immensa a recuperare il mio ritmo. Oggi vediamo insieme 5 trucchetti che utilizzo io per evitare di sgarrare troppo.

  1. Bere un bicchiere d’acqua prima dei pasti

Il trucco più utilizzato, ma anche quello più efficiente per evitare di mangiare più del dovuto ai pasti è quello di bere un bel bicchiere colmo d’acqua prima del pranzo o della cena. Questo vi permetterà di sentirvi sazi e soddisfatti dopo aver mangiato il giusto apporto calorico definito dalla vostra dieta. Provare per credere!

2. Bere bibite con zero zuccheri

Le bibite zero sono un solido alleato della dieta, ci permettono di bere un drink fuori con gli amici, di soddisfare la voglia di dolce e di sentirci più sazi. Il rovescio della medaglia è che essendo bibite gassate, potrebbero gonfiare, ma il gonfiore è facile da mandar via, a differenza dei kg di troppo.

3.  Finocchi o chips di carote

I finocchi in estate sono goduria pura, freschi e dissetanti aiutano tantissimo a calmare la fame. Hanno anche funzione disintossicante e drenante.
Un altro snack sano sono le chips di carote, trovate la ricetta qui. 

4. Frutta secca

Perfetta sia in inverno che in estate, la frutta secca è davvero molto energizzante e sana. Bastano 5 o 6 mandorle per calmare la fame e dare una scossa di energia al corpo.

5. Ghiaccioli e gelati fatti in casa

Con il caldo asfissiante cosa c’è di meglio di un bel ghiacciolo o gelato? A breve troverete le ricette per crearli a casa senza gelatiera e con sola purissima e dolcissima frutta di stagione. Seguite il mio profilo Instagram, vi segnalerò nelle storie l’uscita dei post!