Come anticipato nelle storie di Instagram, oggi vi parlo di un prodotto che mi ha colpita tantissimo fin dal primo utilizzo.
Afflitta dal disagio della pelle bianca anche in pieno Agosto, quest’anno ho deciso di provare l’autoabbronzante targato Lidl. Da tempo sono grande sostenitrice dei loro prodotti (alimentari e non), dalla protezione solare (che funziona fin troppo bene) alla crema per il contorno occhi, fino alla crema per i piedi che è stata una vera rivelazione (ma ve ne parlerò in un prossimo post).

Torniamo a noi e iniziamo con le informazioni base. La linea è una limited edition dedicata all’estate che comprende tantissimi prodotti per il corpo a prezzi davvero stracciati.

L’autoabbronzante è venduto in diversi formati: abbiamo lo spray, la crema e la mousse.

Personalmente ho deciso di utilizzare la mousse, per una questione di comodità, ma ammetto che al momento dell’acquisto ero piuttosto scettica al riguardo. Non avevo mai provato prodotti del genere per il timore di uscire a macchie stile dalmata (non so se ci siamo capiti), ma spinta dal prezzo davvero irrisorio (3,50 euro per 150ml di prodotto), ho deciso di tuffarmi in questo esperimento.

Come si applica?

Prima dell’applicazione è necessario fare uno scrub sulla pelle, (se volete consigli sullo scrub leggete qui). Successivamente, prendete una piccola quantità di prodotto e iniziate a spalmarla sulla pelle asciutta e pulita. A questo punto non vi resterà che lasciare agire l’autoabbronzante senza sciacquare per almeno 3 ore. Vedrete che poco a poco inizierete a scurirvi, forse anche troppo, ma non temete, dopo qualche ora basterà lavare gli eccessi di prodotto, la vostra pelle tornerà uniforme e avrà preso una tonalità più scura.

Quante applicazioni sono necessarie?

Vi consiglio almeno 2 applicazioni a settimana, ma soprattutto vi consiglio di utilizzarlo su tutto il corpo, così da non avere stacchi di colore. Generalmente io lo spalmo la sera, così da farlo agire tutta la notte e la mattina lavo tutti gli eccessi.

 

Sulle mie storie in evidenza di Instagram potete vedere i risultati. 
Ovviamente per qualsiasi domanda vi invito a lasciare un commento qui sotto.