Che sia per lavoro, per vacanza o per una fuga last minute, organizzare un viaggio non è mai semplice. Per aiutarvi in questa impresa, oggi vi svelo i siti migliori per organizzare un viaggio.

come organizzare un viaggio

I siti migliori per organizzare un viaggio

Prenotare il volo

Tra i siti web migliori per prenotare un volo SkyScanner è sicuramente il mio preferito. Individua una serie di opzioni per i vostri voli, organizzandole in base al prezzo. Inoltre è possibile selezionare una serie di filtri, così da semplificare la ricerca (per esempio se preferite una compagnia aerea piuttosto che un’altra o se volete partire ad un orario specifico).
Un consiglio: una volta selezionato il volo che preferite, il sito vi darà una serie di scelte riguardanti il sito web in cui volete effettuare l’acquisto. L’ideale sarebbe acquistare il biglietto direttamente dal sito web della compagnia aerea; questa scelta comporta, generalmente, un aumento
(anche se minimo) del prezzo, ma maggiore affidabilità.

organizzare un viaggio

Prenotare l’alloggio

Sul sito da consigliarvi per l’alloggio non ho dubbi: Booking.com non mi ha mai delusa. Super affidabili e competenti, garantiscono sempre prezzi super concorrenziali. Utilizzarlo è semplicissimo, basta registrarvi e inserire la vostra destinazione con annesse date. Anche in questo caso, sono presenti una serie di filtri per semplificare la ricerca.
Sicuramente il vantaggio principale di Booking è l’opportunità di prenotare moltissime strutture con la possibilità di cancellarle (spesso fino a una settimana prima della partenza). Inoltre il sito vi offre ogni giorno tariffe scontate per alcuni alloggi (fino al 50% di sconto).

Inserite il codice MAT0VI81 per avere uno sconto del 10% sul vostro soggiorno.

Per il momento è tutto. Ovviamente vi terrò aggiornati sulla mia lista dei siti web preferiti per organizzare un viaggio!

Al prossimo post.

Altri articoli utili per organizzare un viaggio:

Come organizzare un viaggio con Instagram –> Qui

Organizzazione viaggio: come non dimenticare nulla –> Qui