viaggi last minute

Una delle domande che più mi vengono fatte riguarda proprio i viaggi last minute, si quei portali che promettono sconti incredibili il giorno di natale. 

Cosa ne penso?
In questo post vi spiego perché non ve li consiglio. 

Difficilmente troverete le vostre date 

Se lavorate o comunque avete degli impegni quotidiani (cosa che mi auguro), difficilmente riuscirete a far combaciare le vostre date con quelle dei pacchetti che vi offrono. 

Gli orari dei voli

Generalmente, questi pacchetti sono fatti per cercare di farvi spendere il meno possibile. Molto spesso però, il risparmio equivale allo scendere a patti con la comodità. Cosa significa? Orari dei voli sfavorevoli (chi vorrebbe mai partire all’una di notte?). Certo, non è una regola assoluta, ma vi consiglio di controllare bene questo aspetto non di poco conto del vostro viaggio. 

Gli hotel 

Verificate attentamente gli hotel proposti dai pacchetti. Potete controllare le recensioni su TripAdvisor e Google. Un’altra tecnica per vedere foto reali dell’hotel è controllare su Instagram; basterà inserire il nome dell’hotel.

Viaggi last minute: perchè non ve li consiglio

Lo fanno loro ma potreste farlo voi

Questi pacchetti sono creati per chi non ama organizzare il viaggio. Ricordate però che organizzandolo da soli potrete scegliere strutture con servizi più vantaggiosi per voi, e molto probabilmente riuscirete anche a risparmiare qualche euro. 

Le compagnie aeree

Difficilmente potrete scegliere la compagnia aerea di partenza. Questa è una delle cose che più odio (come ho spiegato nell’articolo su Flykube), anche perché come ormai saprete, evito sempre di partire con Ryanair, compagnia super utilizzata nei pacchetti last minute. 

Organizzare in anticipo vi permetterà di risparmiare 

Organizzare con largo anticipo vi permetterà di risparmiare molti soldi; inoltre, se scegliete soluzioni cancellabili, farete sempre in tempo a cambiare il vostro alloggio in caso di offerte migliori. La mia piattaforma preferita è sicuramente booking.com, per ottenere il 10% di sconto, inserite il codice MAT0VI81

Una precisazione

Il fatto che io non apprezzi i pacchetti last minute, non significa che non siano validi, non mi ritengo onnisciente; piuttosto se li provate, fatemelo sapere!

last minute